Monday, June 24, 2013

Trento, la mia città

Nasco, cresco e mi formo a Trento. Città che ho amato sin da quando ero bambino, quando sfogliavo l'atlante e leggevo le statistiche:

Trentino-Alto Adige
Trento, capoluogo di regione, abitanti 99.137
Bolzano, capoluogo di provincia, abitanti 103.834

"Porca vacca, siamo più piccoli di Bolzano" mi dicevo. La cosa in un certo senso mi frustrava. Poi, però, vennero gli anni del sorpasso, ma anche quelli della maturazione, quando capisci che una città non si valuta solo in base al numero dei suoi abitanti.

Ora vivo non vivo più a Trento, ma continuo a seguire e leggere ciò che succede nella mia città. Ogni giorno sfoglio L'Adige e il Trentino online e puntualmente... mi incazzo!
Mi incazzo perchè leggo notizie al limite del ridicolo, troppo spesso legate alla classe politica provinciale che ormai da troppi anni sta governando Trento e il Trentino.

Questo blog nasce come valvola di sfogo personale. Voglio condividere le mie critiche, le mie idee, lo scetticismo col quale seguo le vicende politiche locali e, se mai il blog dovesse diventare popolare, capire cosa pensano i Trentini.

No comments:

Post a Comment